Registration Header

Dallo Spread vs Bund allo spread del Virus.

Come le Banche Centrali e l' Economia Globale cambiano nel 2020.

 
Registrati Oggi 

Date:$-[WCStartDate]-$

Time:$-[WCStartTime]-$ $-[WCStartTimeZone]-$

Duration:$-[WCRuntimeDuration]-$

 Giovedì 17, Settembre 2020 | 5pm BST | 6pm CET 
 Durata Evento: 2 ore 

Post Covid–19: Il potere della liquidità. Confini sicuri e soglie di non ritorno. Antonio Cesarano Chief Global Strategist di Intermonte affronterà il tema dei mercati post Covid-19,alla luce del contesto di forte liquidità.

L'intervento di Cesarano metterà in evidenza i molteplici equilibri che le banche centrali devono soppesare nelle loro decisioni, controllando la curva dei tassi, crescita economica e inflazione senza creare situazioni di non ritorno. Il ruolo della volatilità in un contesto di liquidità senza precedenti, valutando la potenza di fuoco di banche centrali e governi e gli effetti su economia reali e mercati.

La parola passerà poi a Matteo Battaglia, responsabile di TIE, divisione di ricerca di Intermonte per private banker ed advisors con una selezione di alcune soluzioni di investimento che meglio si adattano allo scenario attuale. Il Webinar includerà le contribuzioni di Fabrizio Ferrini sui temi di mercato ed applicazioni attraverso le soluzioni Bloomberg.

AGENDA:

- 17:00 Benvenuto ed Introduzione.

- 17:15 Presentazione e Panel.

- 18:45 Domande.

- 19:00 Conclusione Evento.

Speakers

ANTONIO CESARANO

Chief Global Strategist

Intermonte

Laureato con lode in economia e commercio alla Luiss nel 1994, inizia la sua carriera in Mps nel 1996 come market maker sui principali mercati governativi europei. Nominato successivamente responsabile dell’ufficio Market Strategy di Mps Capital Services e contestualmente anche responsabile del Servizio advisory della direzione Wealth management della Banca Mps, ha implementato e coordinato negli anni l’elaborazione di strategie su mercati finanziari forex, tassi e commodity, gestendo un team di professionisti che si è attestato tra i migliori previsori mondiali sui principali cambi negli ultimi 10 anni. Ha partecipato alla stesura del libro “La gestione del commodity price risks. Il punto di vista della supply chain”, Franco Angeli editore. Vanta inoltre collaborazioni/interventi con i principali media finanziari nazionali tra cui il Sole 24 Ore, La Repubblica, Milano Finanza, Radio 24, Rainews24. E’ chief global strategist di Intermonte Sim da aprile 2018.  

Andrea Maria Martins Cosentino

Sales Manager and FinTech Specialist

Bloomberg L.P.

Andrea Cosentino is a Sales and Relationship Manager at Bloomberg. He specialises in Banking, Fintech and Liquidity & Valuation solutions for the EMEA Region.

Matteo Battaglia

Intermonte

Responsabile soluzioni di investimento presso T.I.E The Intermonte Eye. Dopo un'esperienza ventennale come analista e reporter finanziario attualmente si occupa di individuare e strutturare soluzione di investimento e di tradurle in strumenti finanziari per investitori istituzionali e retail. 

Fabrizio Ferrini

Market Specialist

Bloomberg L.P.

Wokflow Application Specialist in Bloomberg dove, nel corso di quasi 10 anni, Fabrizio si e' occupato di Strutturazione e Pricing in un ampia tipologia di derivati e sottostanti. In precendenza, Fabrizio ha lavorato nel trading e sales side di diverse banche d'investimento per oltre 10 anni.
First Name
Last Name
Company Name
Email Address
Phone Number
Industry
Job Role
City
State/Province

For UK registrations, please select British Isles.

Country
Would you like to be contacted by a Bloomberg representative to schedule a demonstration?

By submitting this information, I agree to the privacy policy and to learn more about products and services from Bloomberg.